DISPONIBILE IL XXIV RAPPORTO CONGIUNTURALE CRESME Scopri di piĆ¹

Socio Cresme: FEDERCOMATED - Federazione Nazionale Commercianti cementi, laterizi e materiali da costruzione edili

Il forte radicamento sul territorio (ASCOMED) e l’estrema diffusione degli interessi rappresentati pongono al centro del sistema delle costruzioni una forza imprenditoriale caratterizzata da un forte dinamismo economico e culturale.
FEDERCOMATED è il punto di riferimento e di proposta di questa forza imprenditoriale, legata da un forte vincolo associativo. In tale contesto, qual è il significato da dare al termine “associazionismo”? Cosa significa in concreto essere associati a FEDERCOMATED?

Con il termine “associazionismo” intendiamo individuare le speciali ragioni per le quali ogni membro della categoria si sente facente parte di un sistema a rete (al centro del quale è collocata la Federazione), che gli consente di partecipare creativamente allo svolgimento della missione della Federazione. La partecipazione attiva alla vita associativa consente, inoltre, l’attivazione di un canale diretto attraverso il quale far sentire la propria voce di singolo o di gruppo.
L’associato può contare, dunque, su un sistema che gli fornisca in tempo reale tutte quelle informazioni (andamento dei mercati, prezzi, trend della domanda e dell’offerta nelle specifiche merceologie nelle quali egli opera, e così via) che possono orientare meglio le attività e gli investimenti della sua azienda.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.