XXVI RAPPORTO CONGIUNTURALE E PREVISIONALE CRESME SCOPRI DI PIU'

Socio Cresme: Clivet SpA

Tipologia socio: Industria

Clivet è l'azienda leader a livello Europeo che progetta, produce e distribuisce sistemi in pompa di calore per la climatizzazione, il riscaldamento, il rinnovo e la purificazione dell'aria con un'ampia gamma di soluzioni per il residenziale, il terziario e l'industria.

Fondata a Feltre, Belluno (Italia), nel 1989 da Bruno Bellò, l'azienda inizia la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore per poi proseguire negli anni con lo sviluppo di innovative gamme di sistemi specializzati basati su unità roof-Top, sistemi ad anello d'acqua e sistemi dedicati al residenziale.

Oggi negli edifici è richiesto un livello di benessere elevato e costante indipendentemente dalle condizioni esterne. Ma negli edifici non sono tutti uguali: a seconda dell'uso presentano notevoli differenze in termini di intensità di carichi, contemporaneità di richiesta di acqua calda e refrigerata, produzione di acqua calda sanitaria e rinnovo aria.

Per questo Clivet ha creato una serie di soluzioni impiantistiche specializzate per applicazione che soddisfano i bisogni specifici dei diversi edifici, ottimizzando l'efficienza complessiva rispetto agli impianti tradizionali. I sistemi specializzati Clivet semplificano la progettazione ed i lavori in opera, migliorano il controllo dell'intero sistema, riducono l'impatto ambientale ed al tempo stesso ottimizzano l'investimento iniziale, riducono i costi di gestione, aumentano la calsse energetica dell'edificio e quindi il suo valore immobiliare.

Nel 2016, grazie all'alleanza industriale con il gruppo MIDEA, Clivet completa la sua offerta, integrandola con i prodotti, le tecnologie e le organizzazioni distributive MIDEA ed offrendo al mercato una gamma completa e competitiva di soluzioni chiller, pompa di calore, packaged, mono e multi split e VRF.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.