DISPONIBILE IL XXIV RAPPORTO CONGIUNTURALE CRESME Scopri di piĆ¹

Socio Cresme: ASCOMAC - Federazione Nazionale Commercio Macchine

Ascomac è  l'Organizzazione di Categoria del commercio, aderente alla CONFCOMMERCIO, che rappresenta il comparto della distribuzione e dei servizi di: macchine per l'edilizia, il cantiere ed il movimento terra; macchine d impianti per il sollevamento, la logistica e movimentazione delle merci; macchine agricole, veicoli e dei mezzi d?opera; impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione tecnici omologatori ai fini della circolazione stradale e delle verifiche della sicurezza di macchine.
Rappresenta: 128 Imprese suddivise in 5 Unioni di Categoria con un fatturato di 3,1 miliardi di Euro e 5.800 dipendenti.  A partire dalla seconda metà degli anni '50, alcuni importatori e distributori di macchine agricole si costituirono nella Fertilmacchine per difendere le libertà di concorrenza e di mercato. Ad essi si aggiunsero, con Cantiermacchine, gli operatori del settore movimento terra. Dal 1972 ad oggi, ASCOMAC rappresenta per le imprese del commercio e dei servizi un importante punto di riferimento per la tutela concreta di interessi legittimi, facendosi interprete presso gli Enti e le Istituzioni competenti delle relative esigenze e necessità. 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.