DISPONIBILE IL 3° RAPPORTO CONGIUNTURALE SUGLI IMPIANTI Scopri di più

Socio Cresme: Collegio Costruttori Edili Provincia di Torino

Tipologia socio: Istituzionale

Il Collegio Costruttori Edili è nato nel 1945 come associazione tra imprenditori, senza finalità di lucro, per la salvaguardia degli interessi professionali delle imprese, lo sviluppo del settore dell’edilizia e per promuovere la qualificazione tecnico-professionale e la specializzazione delle imprese del settore.   L’attività associativa si svolge anche attraverso organismi paritetici costituiti a seguito di accordi tra le parti sociali

·         per la prevenzione infortuni l’igiene e l’ambiente di lavoro - CPT,

·         per la formazione professionale - Ente Scuola CIPET.  

Il Collegio rappresenta la categoria in ambito provinciale, svolge un ruolo di tutela e di rappresentanza nei confronti delle istituzioni, delle amministrazioni locali e di tutti i soggetti pubblici e privati che per qualsivoglia motivo entrino in contatto con i suoi iscritti. Il Collegio nel tempo ha ampliato le sue funzioni per venire incontro alle sempre più estese e complesse necessità delle imprese operanti nel settore dell’edilizia privata e dei lavori pubblici, tramite:

·         lo studio e la proposizione di leggi e regolamenti,

·         la promozione di provvedimenti aventi ad oggetto l'attività urbanistica l'assetto e l’infrastrutturazione del territorio e la difesa dell'ambiente,

·         i servizi e la consulenza in campo previdenziale, assicurativo, finanziario, tecnico, economico, amministrativo e tributario.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.