XXV RAPPORTO CONGIUNTURALE E PREVISIONALE CRESME Scopri di più

Categoria: Marketing strategico e ricerche di mercato

Elettrodomestici Bianchi - Dossier e banca dati

La banca dati sullo stato del mercato italiano degli elettrodomestici bianchi (o grandi elettrodomestici)  registra, in ambito residenziale:

  1. le caratteristiche estetiche, tecniche, prestazionali e di assorbimento energetico dei prodotti e immessi sul mercato italiano;
  2. i prezzi di vendita ed i target di riferimento;
  3. le dimensioni e le dinamiche annuali del mercato (quantità  e importi in euro);
  4. i margini e le modalità  di innovazione (di marketing, di processo, di prodotto).

I fenomeni rilevati sono relativi a: lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, frezeer, forni e fornelli


Gli esiti dell’indagine e della relativa analisi sono diffusi in formato elettronico e cartaceo, nelle seguenti componenti:

  • La banca dati, attraverso un applicativo che consente di consultare anche in forma incrociata le informazioni presenti nell’archivio;
  • Un Report sintetico per ciascuna famiglia di prodotti (lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, frezeer) di circa 25 pagg. contenente testi valutativi, grafici, tabelle e immagini. Disponibili in lingua inglese e italiano.
  1. Impieghi, tecnologie e processo evolutivo: tipologie e tasso di utilizzo, andamento storico, tasso di penetrazione, volumi di mercato, caratteristiche tecniche e principali componenti, modalità di funzionamento, fonti energetiche alternative all’elettricità, principali discriminanti fra i modelli nel mercato, innovazioni tecnologiche più recenti e attese in prospettiva;
  2. Parametri prestazionali: consumi, fattori ed efficienza energetica, capacità di lavoro, discriminanti fra i modelli, criteri di etichettatura;
  3. Prezzi: prezzi di mercato articolati per etichettatura e principali modelli;
  4. Barriere e potenziali del mercato: costi, ingombro, sensibilità fruitori, percezione sicurezza, vetustà del parco, fabbisogno e necessità, esigenze manutentive, incentivi pubblici e agevolazioni varie;
  5. Metodologia impiegata: caratteristiche delle indagini, eventuale bibliografia e webgrafia

 

Sei interessato ad uno studio o ad una ricerca? Contattaci ora oppure chiama lo 0688807100

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.