XXV RAPPORTO CONGIUNTURALE E PREVISIONALE CRESME Scopri di più

Categoria: Marketing strategico e ricerche di mercato

Elettrodomestici Bruni e illuminazione - Dossier e banca dati

La banca dati sullo stato del mercato italiano degli apparecchi bruni e per l’illuminazione  contiene, per il settore abitativo e terziario:

  1. le caratteristiche estetiche, tecniche, prestazionali e di assorbimento energetico dei prodotti  immessi sul mercato italiano;
  2. le dimensioni e le dinamiche annuali del mercato (quantità e importi in euro);
  3. i prezzi di vendita ed i target di riferimento;
  4. i margini e le modalità di innovazione (di marketing, di processo, di prodotto).

I fenomeni rilevati sono relativi a:

  • Personal computer e accessori (stampante, fax, scanner, ecc.)
  • televisori
  • monitor video (es.: per video sorveglianza, TV CC, ecc.)
  • apparecchi per l’illuminazione

Gli esiti dell’indagine e della relativa analisi sono diffusi in formato elettronico e cartaceo, nelle seguenti  componenti:

  • La banca dati, attraverso un applicativo che consente di consultare anche in forma incrociata le informazioni presenti nell’archivio (è possibile concordare con la Committenza ulteriori specifiche di incrocio rispetto a quelle previste);
  • Un Report sintetico per ciascuna famiglia di prodotti (Pc, televisori, monitor video, apparecchi per l’illuminazione) di circa 20 pagg. contenente testi valutativi, grafici, tabelle e immagini, articolato nel seguente modo:
    1. Impieghi, tecnologie e processo evolutivo: tipologie e tasso di utilizzo, andamento storico, tasso di penetrazione, volumi di mercato, caratteristiche tecniche e principali componenti, modalità di funzionamento, fonti energetiche alternative all’elettricità, principali discriminanti fra i modelli nel mercato, innovazioni tecnologiche più recenti e attese in prospettiva;
    2. Parametri prestazionali:  consumi, fattori ed efficienza energetica, capacità di lavoro, discriminanti fra i modelli, criteri di etichettatura;
    3. Prezzi: prezzi di mercato articolati per etichettatura e principali modelli;
    4. Barriere e potenziali del mercato: costi, ingombro, sensibilità fruitori, percezione sicurezza, vetustà del parco, fabbisogno e necessità, esigenze manutentive, incentivi pubblici e agevolazioni varie;
    5. Metodologia impiegata: caratteristiche delle indagini, eventuale bibliografia e webgrafia

Sei interessato ad uno studio o ad una ricerca? Contattaci ora oppure chiama lo 0688807100

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.